Prenota il tuo
Trattamento

Depilazione Laser Inguine E Ascelle

Depilazione Laser Inguine E Ascelle

Depilazione

Il laser  rappresenta l'ultima rivoluzione per depilare inguine, ascelle e altre parti del corpo in modo definitivo e duraturo, garantendo ottimi risultati su tutti i fototipi in totale sicurezza e senza dolore.

Si tratta senza dubbio di una delle tecniche più usate dai centri estetici abilitati in Italia per garantire ai propri clienti una depilazione permanente su tutti i fototipi.

L'apparecchiatura genera un raggio laser di una lunghezza d'onda prestabilita (808 nm). Questo raggio riesce ad attraversare gli strati superiori della cute e viene assorbito dai pigmenti dei peli, all'interno dei bulbi piliferi: qui si trasforma in calore determinando un aumento della temperatura che causa, a sua volta, la distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso. 

Il risultato finale è una depilazione definitiva e permanente che si ottiene progressivamente tramite un principio della fisica conosciuto come fototermolisi selettiva.

Differenze tra il laser a diodo e la luce pulsata
Sono due le tecnologie di depilazione definitiva che garantiscono di eliminare e ridurre la crescita di peli superflui su inguine, ascelle e in altre parti del corpo.

La differenza sostanziale tra queste due tecnologie riguarda la melanina, nel senso che la depilazione con luce pulsata mira a colpire esclusivamente la melanina contenuta nei peli, andando ad agire sulla loro pigmentazione. Tuttavia, la melanina è presente non solo nei peli, ma anche nella cute. Quindi nel caso di fototipi scuri o di pelli abbronzate, la depilazione con luce pulsata può avere degli effetti collaterali, in particolare delle macchie cutanee.
Dall'altro lato, la depilazione definitiva con il laser a diodo non aggredisce la melanina, dunque può (anzi deve) essere utilizzato su fototipi scuri e su pelli abbronzate.

Come nel caso della luce pulsata e di qualsiasi altro trattamento di depilazione definitiva, il consiglio più valido è quello di rivolgersi a degli specialisti che sappiano stabilire un programma su misura ed efficace per eliminare definitivamente il fastidio dei peli superflui, dimenticando rasoi, creme, epilatori e dolorose cerette. 

La scelta del centro estetico risulta dunque di fondamentale importanza. 


Solo dei veri professionisti sapranno indicarti il trattamento più adatto alle tue esigenze e il numero di sedute necessario, definendo di conseguenza anche il budget da investire. Le sedute dipendono anche dall'area che si decide di trattare.


Saloni di bellezza

Saloni nel Nord Italia

Acquista il tuo trattamento presso

Prenota subito