Prenota il tuo
Trattamento

Digito Pressione

Digito Pressione

Massaggi

Il massaggio a digito pressione è anche chiamato agopuntura senza aghi, perchè ne utilizza la stesse conoscenze, ma la pressione sui punti energetici del corpo viene effettuata, appunto, con le dita (o altre parti del corpo dell'operatore).

La digito pressione viene praticata in Cina e in Giappone da molti secoli e si rifà comunque all'antica sapienza medica orientale che cerca di riequilibrare, tramite la simolazione di punti focali lungo i meridiani del corpo, l'energia vitale che ci percorre (qi) e che connette organi o insiemi di organi.

Durante la seduta di digito pressione ci si sdraia completamente vestiti su un lettino da massaggio e l'operatore interviene usando, dita, palmi delle mani e se necessario, gomiti e piedi.

La digito pressione ha un duplice effetto perchè interviene sia sul corpo che sulla mente e quindi da un lato riduce gli stati infiammatori quali potrebbero essere i dolori lombari o i frequenti mal di testa e dall'altro stimola il rilascio delle endorfine con conseguente miglioramento dell'umore aumento dell'energia fisica.
Le sedute di digito pressione possono essere sconsigliate in caso di artrite reumatoide, lesioni spinali o malattie ossee che potrebbero essere aggravate dalla manipolazione sul corpo, in presenza di vene varicose e in stato di gravidanza.

Prenota subito