Prenota il tuo
Trattamento

Massaggio Ayurvedico

Massaggio Ayurvedico

Massaggi

Il massaggio ayurvedico per ripristinare l’equilibrio dell’organismo

Tra i trattamenti prenotabili su aphrodinet.com, un posto speciale è riservato ai massaggi praticati secondo gli antichi insegnamenti dell'ayurveda.
Il massaggio ayurveda trae origine dall'antica scienza medica orientale per offrire benefici all'intero sistema psicofisico, associando a un miglioramento del benessere del corpo, anche un generale aumento della sensazione di rilassamento e consapevolezza.
Il massaggio ayurvedico consiste in una manipolazione eseguita con movimenti lenti e delicati con l'utilizzo di oli naturali, diversificati a seconda dello specifico trattamento. L'obiettivo è quello di stimolare i centri energetici per consentire ai fluidi vitali di circolare liberamente nel corpo e riequilibrare le varie funzioni. Se, dunque, si applicano per il massaggio ayurvedico costi abbastanza simili ad altre tipologie di massaggio occidentale, i vantaggi sono maggiori.
Può essere praticato su singole parti del corpo: la testa, il viso, il dorso, ma anche le gambe e i piedi. I massaggi praticati nella parte alta del corpo servono a rilassare profondamente e a sciogliere le tensioni, soprattutto cervicali, ad alleviare emicranie e rilassare i tratti del viso. Quelli praticati alle gambe e ai piedi hanno effetto prevalentemente sul sistema linfatico, con benefici effetti drenanti e un miglioramento del sistema circolatorio.
Si può praticare anche un massaggio ayurvedico completo: in questo caso, si tratta di un trattamento di durata superiore a un'ora, talora effettuato a quattro mani per consentire un contatto simultaneo con la maggior superficie corporea possibile. Si parte dal viso e dal collo fino a scendere ai piedi. I benefici di questo tipo di massaggio sono un generale rilassamento e una stimolazione del sistema linfatico.
Per massimizzare i risultati del trattamento, è importante che lo stesso venga effettuato in un ambiente rilassante, con luci soffuse e una temperatura confortevole, lontano dai rumori esterni. In genere si utilizza anche un sottofondo musicale che aiuti a raggiungere una fase di rilassamento ancora più profonda.
Si possono trovare per un massaggio ayurvedico prezzi differenti in funzione soprattutto della durata. Infatti, se un trattamento al viso ha una durata media di mezz'ora, per un trattamento completo si può impiegare ben più di un'ora.
Un massaggio che rappresenta, in definitiva, un trattamento completo di benessere secondo i più tradizionali dettami dell'antica medicina orientale.

Il massaggio ayurvedico, dalle antichissime origini indiane, viene dai nostri centri riproposto al fine di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale. Ottimo strumento per combattere lo stress, costituisce un valido aiuto  per preservare aree vitali del corpo (chiamate MARMA), con effetti di potenziamento sulle difese naturali.


Saloni di bellezza

Saloni nel Nord Italia

Acquista il tuo trattamento presso

Acquista il tuo trattamento presso

Prenota subito