Prenota il tuo
Trattamento

Massaggio Californiano

Massaggio Californiano

Massaggi

I benefici del massaggio californiano

Il massaggio californiano prende il suo nome dal luogo in cui è apparso all’inizio degli anni ’70, vicino a San Francisco, nasce come terapia volta a favorire la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona.

E' in questo contesto New Age che tale particolare tecnica di massaggio si è sviluppata in modo professionale, diventando popolare e diffusa ovunque, nel corso degli anni ‘80.Il massaggio californiano si propone come un massaggio estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi.

Il massaggiatore si serve solitamente di olii essenziali e profumati che rendono i gesti più scorrevoli e fluidi.
La tecnica di questo tipo di massaggio consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle, sempre nel rispetto delle linee meridiane, dei punti di riflesso e del tracciato muscolare del corpo.

I benefici del massaggio californiano sono notevoli, perchè questa tecnica stimola dolcemente le terminazioni nervose dell’organismo, stabilizzando l’equilibrio neurovegretativo.

Esalta l’interiorizzazione, permettendo così di riscoprire sensi perduti che permettono di ascoltare i segnali che il corpo manda. Quindi, i suoi benefici si irradiano al corpo e alla psiche, e di riflesso aiuta ad una loro più profonda percezione favorendo il ritrovamento dell'equilibrio con il modo circostante.

Il massaggio californiano completo consiste nel praticare sulla pelle movimenti armoniosi leggeri e ampi alternati ad altri più intensi con l'aiuto di oli rilassanti e aromatizzati che rendono questi gesti molto più scorrevoli. Ha in genere una durata di una o due ore e si esegue sia sulla parte posteriore che su quella anteriore del corpo..

I benefici che apporta questo tipo di tecnica sono notevoli: innanzitutto, favorisce un rilassamento completo, agisce sul risveglio sensoriale e, inoltre, stimola le terminazioni nervose dell’organismo riequilibrando sia il corpo che la mente. Questo trattamento dona, inoltre, sollievo a chi soffre di dolori cronici e a chi ha problemi di tensioni muscolari. Approfittare dell'offerta di un massaggio californiano prezzo competitivo è la scelta giusta, perché significa regalarsi un momento di puro piacere e un'arma in più per combattere l'affaticamento e lo stress sia del fisico che della mente, per un benessere a 360°.

Saloni di bellezza

Saloni nel Nord Italia

Acquista il tuo trattamento presso

Acquista il tuo trattamento presso

Saloni in Centro Italia

Acquista il tuo trattamento presso

Prenota subito