Prenota il tuo
Trattamento

Massaggio con le Candele - Ritual Candles Massage

Massaggio con le Candele - Ritual Candles Massage

Massaggi

L’arte del massaggio con candele


Tra gli innumerevoli metodi di cura per il proprio corpo, quello del massaggio con cera di candela è sicuramente tra i più naturali e rilassanti. Si tratta di un massaggio che affonda le sue radici in luoghi lontani come le Hawaii e la Cina, ma che pian piano sta prendendo sempre più piede anche dalle nostre parti. L’elemento cardine di questo tipo di tecnica sono ovviamente le candele, la cui cera può essere a base di soia o di olii vegetali. Tra le due tipologie, pur essendo entrambe valide, il miglior potere idratante si riscontra in quelle con oli vegetali, e non è un caso che il massaggio con candele al burro di karitè sia tra i più richiesti (senza dimenticare la cera d’api, l’olio di cocco, il burro di cacao, l’olio di mandorle, ecc.).

Come realizzare i massaggi con candele a casa

Anche se il massaggio con candele calde è per lo più ad appannaggio di centri di benessere, è possibile farne qualcuno anche tra le mura domestiche, soprattutto per solleticare l’intimità in una coppia. La fase preparatoria prevede che la candela sia accesa per dieci o quindici minuti, in modo che una prima parte di cera cominci a sciogliersi. Lo stoppino è in cotone, e le candele sono realizzate in materiali 100% naturali. Nei minuti in cui è accesa, inoltre, la candela diffonde un profumo gradevole che si espande per casa e che incentiva il relax. Dopo circa 15 minuti la candela va spenta, si attende qualche ulteriore minuto in modo che la cera non scotti troppo, e la si cosparge sul corpo o sul palmo della mano per incominciare il massaggio con candele al burro di karitè o con altre fragranze. Per evitare di ustionare il proprio partner, si raccomanda di saggiare la temperatura della cera sul dorso della mano, prima di iniziare. Quando tutto sarà pronto, non resterà che cimentarsi nel massaggio con cera di candela, chiamato anche massaggio ritual candle.

Considerazioni e benefici

Il massaggio con candele calde è una pratica che ogni persona o coppia dovrebbe provare. È un’attività che coinvolge praticamente tutti i sensi (tatto, vista, gusto e olfatto), che dona benessere e che può essere il giusto momento di ricarica dopo una giornata di stress. Il massaggio ritual candle è la nuova frontiera del relax, adatto a tutte le coppie in cerca di qualcosa di magico.Il massaggio con le candele cosmetiche offrono abbinamenti unici di profumi sensuali, afrodisiaci, paradisiaci.

Oltre che un massaggio rappresenta un vero e proprio rito del benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti. E' utile  anche come preparazione per i percorsi di benessere (anche quelli "curativi" tipo dimagramento), perché coccola il corpo e lo prepara alle sollecitazioni che comunque ciascun trattamento comporta.

Saloni di bellezza

Saloni nel Nord Italia

Saloni in Centro Italia

Acquista il tuo trattamento presso

Prenota subito