Prenota il tuo
Trattamento

Massaggio con le Coppette - Cupping Therapy

Massaggio con le Coppette - Cupping Therapy

massaggi

Massaggio con le coppette - cupping therapy

Cupping Therapy

Il massaggio con coppette per cellulite, antica tecnica propria della medicina cinese, consiste nell'applicazione, sul corpo della persona da trattare, di piccoli contenitori di vetro o ceramica. Tale pratica viene spesso eseguita a caldo: dopo averne riscaldato l'interno con un fiammifero, le coppette vengono fatte aderire sul corpo e tenute in punti fissi o fatte scivolare. Il calore all'interno dei contenitori è in grado di bruciare rapidamente l'ossigeno, determinando un vuoto d'aria: in questo modo, la coppetta esercita sulla zona interessata un'aspirazione che andrà a contrastare il ristagno dei liquidi e a eliminare le tossine.

Trattamento

La pelle su cui verranno applicate le coppette deve essere integra: questo tipo di massaggio è infatti sconsigliato in caso di cute con lesioni o abrasioni. Inoltre, deve essere ben rasata: i peli potrebbero compromettere l'efficacia del risucchio. Una volta scelta l'area su cui far aderire il contenitore, esso viene riscaldato per pochi secondi con un fiammifero, in modo tale da creare un vuoto d'aria; viene poi posto sulla cute che, per effetto del calore all'interno, sarà risucchiata verso l'alto. La cupping therapy cellulite si può eseguire anche a freddo: delle speciali valvole permettono di ottenere un'aspirazione meno intensa. L'effetto di risucchio genera un maggiore afflusso sanguigno nelle zone trattate, migliorando notevolmente la circolazione e riducendo la cellulite.

Per saperne di più

Il massaggio con coppette può essere eseguito per risolvere diverse problematiche oltre alla cellulite, ed è un ottimo metodo per attenuare ansia e stress; per ottenere risultati ottimali e senza controindicazioni occorre tuttavia affidarsi a delle mani esperte. Un possibile effetto indesiderato del cupping massaggio per la cellulite è rappresentato dalla comparsa di macchie violacee sulla cute, piccoli ematomi che tendono a scomparire dopo circa una settimana dal trattamento. Per limitarne la comparsa, l'applicazione delle coppette non dovrebbe superare i 20 minuti.

Saloni di bellezza

Saloni nel Nord Italia

Prenota subito