Prenota il tuo
Trattamento

Massaggio Decontratturante

Massaggio Decontratturante

Massaggi

Il massaggio decontratturante : la soluzione giusta per combattere le tensioni muscolari

Se svolto da mani esperte, che sanno toccare i punti giusti ed esercitare su di essi la giusta pressione, il massaggio decontratturante, proprio come suggerisce il nome stesso, riesce ad alleggerire e rilassare i muscoli contratti, oltre a irrorare di sangue le zone massaggiate e ad abbassare i livelli di adrenalina, portando corpo e mente a una situazione di benefico rilassamento.

Il massaggio decontratturante può coinvolgere qualsiasi parte del corpo, dalla schiena e dalla zona cervicale, incluse le spalle, ai polpacci, alle cosce e pure al cranio.
I massaggi decontratturanti alla schiena e al collo sono senza dubbio tra i più richiesti, considerando che i dolori alla schiena sono molto diffusi tra la popolazione, senza distinzione di età.

Tra gli atleti e gli sportivi anche i massaggi alle gambe sono molto comuni, proprio per le sollecitazioni eccessive a cui vengono sottoposte le fibre muscolari durante gli allenamenti o durante le gare. Il muscolo eccessivamente sollecitato tende a contrarsi anche in assenza di attività, determinando contratture che tendono a cronicizzare e a manifestarsi anche a riposo. Le contratture muscolari inoltre contribuiscono a indebolire i muscoli stessi che, di conseguenza, risulteranno più affaticati e più soggetti a ulteriori contrazioni, innescando un circolo vizioso che cronicizza il fastidio o il dolore, come detto sopra.

Ma come funziona il massaggio decontratturante? In pratica il terapista esercita sulla zona da trattare delle manipolazioni e delle pressioni in modo da sciogliere il muscolo e, al contempo, riattivare la microcircolazione per ossigenare i tessuti e far sì che si eliminino le tossine. in altre parole, una seduta di massaggio decontratturante apporta benefici anche a livello circolatorio, aiuta la riossigenazione dei tessuti e contribuisce a eliminare le tossine accumulate. Spesso, durante il trattamento, vengono utilizzati creme e olii che facilitano la manipolazione diffondendo nell'ambiente aromi predisposti all'ulteriore rilassamento dell'utente.

Il massaggio decontratturante rappresenta la soluzione giusta per combattere le tensioni muscolari distendendo le fibre e creando una stato di rilassatezza che risolve il problema e apporta notevoli benefici a tutto il corpo. In genere questo tipo di trattamento è mirato a rilassare i muscoli in zone specifiche: abbiamo così il massaggio decontratturante alle gambe, in genere molto utilizzato dagli sportivi, il massaggio decontratturante cervicale o il massaggio decontratturante collo, entrambi molto richiesti perché questi sono punti nevralgici in cui maggiormente si accumulano le tensioni.

Il trattamento dura da mezzora a un’ora circa, relativamente all'entità del problema e all'’estensione della zona contratta, e viene associato all'uso di oli specifici che facilitano il massaggio e hanno un effetto rilassante.
Per queste parti del corpo e per il massaggio decontratturante schiena prezzi sono variabili, ma l'importante è affidarsi a centri specializzati in grado di garantire un trattamento professionale, accurato ed efficace.

Saloni di bellezza

Prenota subito