Prenota il tuo
Trattamento

Massaggio Linfodrenante VODDER

Massaggio Linfodrenante VODDER

massaggi

Massaggio Linfodrenante VODDER

Il Linfodrenaggio Manuale Vodder, viene annoverato tra le tecniche di massaggio contraddistinte da una specifica manualità che, correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute) e non sulla fascia muscolare.

Con movimenti lenti e delicati attiva la circolazione linfatica periferica e risulta particolarmente indicato a curare tutte le conseguenze di una sua insufficienza. Serve dunque a eliminare il liquido extracellulare in eccesso.

Il metodo Vodder di Linfodrenaggio Manuale nasce intorno agli anni Trenta, da una brillante intuizione di Emil Vodder un fisioterapista danese, che sostenuto dalla moglie e da medici fisiologi sempre più interessati agli effetti del metodo, ha dedicato gran parte della sua vita allo studio del sistema linfatico al fine di perfezionare la sua tecnica e dimostrarne la validità scientifica.

Il cliente si stende su un lettino, che non deve essere riscaldato per evitare una vasodilatazione. Il massaggio serve a sbloccare le zone linfatiche della zona del collo e delle ascelle per favorire il transito della linfa.

Saloni di bellezza

Saloni nel Nord Italia

Acquista il tuo trattamento presso

Prenota subito