Prenota il tuo
Trattamento

Trattamento Viso IDRATANTE

Trattamento Viso IDRATANTE

Viso

L'epidermide,  con l'avanzare dell'età, tende ad assottigliarsi progressivamente perdendo la sua elasticità a causa della diminuzione della capacità di proliferazione delle cellule mentre l'idratazione dello strato corneo diventa scarsa.

Le cause di una pelle poco idratata possono dipendere però anche da fattori ambientali (l’ esposizione prolungata al sole per esempio), prodotti professionali come creme o trucchi troppo aggressivi, determinati farmaci (ad esempio quelli contraccettivi) e una dieta povera di liquidi che comporta una disidratazione generale che si riflette sulla cute.

Quando la superficie cutanea è disidratata, oltre all'aspetto spento e ruvido può facilmente irritarsi, arrossarsi e dare origine anche a vere patologie. E' importante e fondamentale mantenere il giusto grado di idratazione per migliorare e conservare un aspetto sano e gradevole, ma soprattutto per influenzare positivamente gli strati più profondi.

L'idratazione della superficie epidermica può essere influenzata, modificata e corretta con l'utilizzo di cosmetici appositamente formulati.

Esistono varie metodiche di applicazione, uno di questi consiste in una prima fase dedicata alla detersione accurata della pelle mediante l’ utilizzo di un prodotto apposito. In seguito si passa alla fase di tonificazione e di applicazione su tutta la cute trattata una maschera ad azione idratante (contenente vitamina E,vitamina A ed estratti naturali).

Il trattamento si conclude con l’ applicazione di una crema idratante.

Saloni di bellezza

Prenota subito