Prenota il tuo
Trattamento

Panka Yoga Proage

Panka Yoga Proage

Corpo

La posizione della panca è una pratica di Yoga che svolge un’ importante funzione di attivazione dell’ energia del corpo che viene utilizzata come transizione delle sequenze di Vinyasa Yoga per passare alla posizione del cane a testa in giù fino a terra.

Le posizioni che si assumono durante la pratica si chiamando “asana” lavorano con un gruppo specifico di muscoli interagendo anche con il chakra ovvero i centri energetici del corpo che si trovano allineati lungo la colonna vertebrale.

La posizione della panca in sanscrito si definisce “Utthita chaturanga dandasana” svolge un’ importante funzione di stimolazione dell’ energia del corpo e stimolando il terzo chankra, ossia quello che si occupa della vitalità: Malipura

Manipura è localizzato nel plesso solare tra l’ ombelico e lo sterno ed è considerato il centro della nostra autostima, della volontà e della personalità.

 Avere questo chakra in equilibrio significa avere forza, energia, voglia di fare, ma anche sentirsi liberi di essere ciò che si è, esprimendo appieno la propria personalità.

La posizione della panca è molto utile per tonificare l' addome, rafforzare braccia, spalle e polsi, allungare e rinforzare la schiena, allungare e rinforzare le gambe.

 

 

 

 

Prenota subito