Prenota il tuo
Trattamento

Pulizia del viso? anche con gli ultrasuoni!

Pulizia del viso? anche con gli ultrasuoni!

Oggi, I Settembre, ben possiamo decretare la fine di un’estate, questa estate 2014, più che mai avara di sole.

Non per questo,(o forse proprio per questo motivo), non ci siamo spiaggiate, esposte ai raggi uv a uv b e anche a quelli uv c, se mai ce ne fosse stato qualcuno in giro, con una insolita frenesia, considerato le latitudini in cui abitiamo. 

Anyway, sarà l’effetto serra, saranno i cambiamenti climatici, sarà pure solo sfiga, ci siamo ritrovate ad abbeverarci di ogni raggio di sole che ci capitasse a tiro, immemori di quanto questi possano essere pericolosi per la pelle di ogni fanciulla, che tale voglia rimanere.
Ma oggi, appunto, è Settembre, un mese di riflessioni e di pentimenti…e non parlo solo di quelli cutanei, signore mie..


In ogni caso, limitandoci a questi ultimi, non dimenticate di prendervi cura particolare della vostra pelle, sia quella del viso, che quella del corpo.

Oltre a mantenervi in perfetta forma con una sano e continuativo esercizio fisico, limitando alimenti grassi e/o bevande alcoliche, assumendo a più non posso vegetali freschi, se possibile crudi, per chi di noi avesse più di 30 anni suggerisco di correre ai ripari con un trattamento professionale.


Anzitutto, la cura della pelle dopo l’estate deve mirare al rinnovamento cellulare e alla massima idratazione, proprio perché, quando ci lasciano anche i residui dell’ultima abbronzatura, la pelle apparirà disidratata, ispessita e opaca.

Per questo, seppur con la massima delicatezza, lo scrub, sia per il viso che per il corpo, costituisce un ottimo strumento per ridare nuova luce all’epidermide.

A coadiuvare il trattamento, una buona crema idratante e una maschera purificante renderanno possibile un incarnato fresco e luminoso, che costituirà poi, un’ottima base per un trucco leggero.


Se poi deciderete di ricorrerere ad una Pulizia del Viso professionale, tre sono i fattori specifici che potenziano l’effetto cosmetico del trattamento di pulizia del viso:


1) l’umidità: l’uso del vapore macera lo strato corneo cutaneo e provoca la dilatazione dei pori;
2) l’aumento della temperatura cutanea diminuisce la viscosità del sebo e facilità la rimozione dei punti neri (comedoni);
3) la vasodilatazione stimola l’ossigenazione dei tessuti.


Per la scelta della metodica, è necessario osservare accuratamente la tipologia della pelle della persona che si sottopone al trattamento, per individuare cosmetici, apparecchiature, procedure e frequenza del trattamento.

Oltre alla Pulizia Viso basic esistono tutta una serie di trattamenti mirati alla tipologia e all’età della pelle da trattare.

Inoltre non sottovalutiamo l’importanza di un trattamento viso agli ultrasuoni o l’uso di radiofrequenza: entrambi assicurano la penetrazione dei principi attivi usati nella pulizia in profondità nell’epidermide così da massimizzare l’effetto idratante ed antietà.

Ma la pulizia viso, se eseguita da estetiste professioniste, garantisce anche un momento di squisito piacere, soprattutto quando viene accompagnata da aromi vaporizzati e da un massaggio facciale durante il quale capita di assopirsi, tale è il relax a cui ci si abbandona.


Perchè, se a volte, come recita quell’adagio, “Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”, a volte invece, e per fortuna, come nel caso dei trattamenti viso e corpo, diventare più belle è anche un piacere!

Prenota subito