Prenota il tuo
Trattamento

I danni del freddo sulla pelle e rimedi naturali.

I danni del freddo sulla pelle e rimedi naturali.

L'effetto immediato del freddo è quello di produrre la restrizione dei vasi sanguigni.

La pelle, non adeguatamente irrorata si disidrata più facilmente.

Il vento, poi aumenta questi problemi;

La pelle secca, è quella naturalmente più a rischio.

Spesso, in questa stagione la nostra pelle diventa arida, con qualche macchia rossa qua e là che nei casi estremi si trasforma in couperose.


Comportamenti da tenere contro la disidratazione.

Idratiamo, dunque, la nostra pelle, soprattutto quella del viso, che è la più esposta, (ma non trascuriamo le mani) con prodotti specifici, altamente nutrienti a base di vitamina A e vitamina D sia di giorno che di notte.


Durante il giorno l'applicazione della crema deve tendere alla protezione contro gli agenti atmosferici e all'effetto barriera per mantenere l'equilibrio idro-lipidico della pelle.


Di notte, invece, la crema dovrà avere un effetto calmante e riequilibrante e combattere gli effetti delle aggressioni subite durante il giorno.


Particolare cura va prestata al contorno occhi, zona in cui l'epidermide è delicata e sottile; si può idratare quella parte del nostro corpo applicando gel e creme specifiche.


Utilizziamo il fondotinta, ma facendo attenzione alla qualità del prodotto, che deve sempre proteggere dai raggi uva e uvb.


Evitiamo di andare a dormire tardi la sera, perché così facendo non permettiamo alla pelle di rigenerarsi a dovere.

E beviamo tanta, ma tanta acqua!


Rimedi naturali contro la Pelle Secca:


maschere naturali fai da te preparate con panna liquida, cetriolo e zucchine centrifugati: questo rimedio casalingo da applicare direttamente sulla pelle per 15-20 minuti.


Nutrire la pelle secca con creme preparate con burri vegetali quali il burro di karitè, burro di cacao.


Per le sue proprietà ammorbidenti, emollienti e lenitive, il miele è un rimedio eccezionale contro la pelle secca.
Un vecchio rimedio popolare contro la pelle secca è aggiungere nell'acqua del bagno un pugno di farina d'avena. Le proprietà addolcenti dell'avena apportano numerosi benefici alle pelli secche. Non a caso, con l'avena vengono formulati molti cosmetici naturali.


E poi non snobiamo tutta la vasta gamma di trattamenti viso che offrono i centri estetici di qualità per nutrire pelle giovani e pelli mature. Almeno una volta ogni 2 mesi, prendete la buona abitudine di recarvi in un beauty center ed affidarvi a mani esperte e a cure professionali.

Prenota subito