Prenota il tuo
Trattamento

Come prepararsi all'Abbronzatura naturalmente.

Come prepararsi all'Abbronzatura naturalmente.

Anche quest'anno puntualmente arriverà l'estate in tutto il suo splendore.


Un trionfo di colori e di profumi e, finalmente, di sole.

Il mattino presto tutto quel sole ti spinge in auto (o in vaporetto per i nostri amici veneziani) e via...verso spiagge dorate.

Però-però-però, prendiamoci cura della nostra pelle, per prepararla adeguatamente all'esposizione al sole, così da poterci godere ogni raggio in tutta tranquillità.

Non accenno neppure all'alimentazione, visto l'excursus dell'ultimo post, che, si sa , deve essere varia e ricca di sali minerali, ma piuttosto a trattamenti e prodotti che diventano nostri alleati contro le bruciature e l' invecchiamento cutaneo.

Intanto ricordiamoci che, quando i melanociti iniziano a produrre melanina, ci vogliono più di 72 ore perchè questa raggiunga la superficie della pelle e fornisca una protezione naturale dai raggi solari. 

Dunque: cautela!

Dedichiamoci anzitutto ai trattamenti corpo come gli scrub.

Esfoliamo la nostra pelle almeno una volta ogni 10 giorni, così da eliminare le cellule morte superficiali e permetterne una rigenerazione, in modo da favorire un'abbronzatura dorata e uniforme.

Applicate poi una crema idratante.

Dopo lo scrub i principi attivi penetreranno più in profondità.

Sempre, ma in particolare durante il periodo estivo mantenete la vostra pelle elastica, bevendo, certo, molta acqua, ma facendovi aiutare anche da essenze naturali o tisane, come (chi l'avrebbe mai detto) l'estratto di viola del pensiero.

Per le pelli più mature, consigliamo l'olio di nocciola che applicato con costanza, ridurrà le conseguenze della disidratazione e dell'invecchiamento cellulare.


L'olio di Argan, che merita un capitolo a parte, è un altro prezioso alleato nella preparazione della pelle all'esposizione ai raggi solari, perchè è molto ricco di acido oleico, acidi grassi e omega 6, essenziali per tutte le funzioni della pelle.


Ora che avete preso ogni precauzione siete pronte. Prendete ombrellone, crema di protezione solare e una buona amica per un sano gossip estivo e...via, verso nuove avventure!

Prenota subito