Prenota il tuo
Trattamento

Soffrite il caldo? Entrate in Sauna!

Soffrite il caldo? Entrate in Sauna!

..oppure in Bagno Turco!

E sembrerebbe un controsenso se non fosse che saggezza antica insegna a non contrastare frontalmente gli eventi atmosferici, qualsiasi essi siano, ma di trovare il modo di adeguarvisi.

Se in certe giornate estive quello che abbiamo fatto di più è stato sudare, facciamo almeno in modo che diventi utile.

Sauna e bagno turco apportano benefici tutto l'anno, ma nel periodo estivo, complice il clima, possono essere effettuati a temperature più alte che d'inverno, così favorendo in maggior misura la eliminazione delle tossine dall'organismo e donando al nostro fisico una sensazione di leggerezza come mai prima avrete sperimentato.

D’estate poi essendoci minor differenza di temperatura all’uscita dei bagni di calore è più piacevole effettuare la doccia fresca che in questo caso avrà un impatto meno violento.

Inoltre, se il caldo secco della sauna è certamente un toccasana rispetto al caldo umido delle nostre estati, l’ambiente saturo di vapore dell’hammam idrata la pelle, resa più secca dall’esposizione solare e quindi più suscettibile alla formazione di rughe.

In ogni caso, entrambi i trattamenti rendono la pelle più vellutata, e migliorando la traspirazione, permettono un assorbimento ottimale di oli e creme cosmetiche.

Allora, Signore e Signori, quando il caldo non vi darà tregua, rifugiatevi in sauna!

Prenota subito