Prenota il tuo
Trattamento

Colorito spento ed opaco? Ecco cosa mangiare!

Colorito spento ed opaco? Ecco cosa mangiare!

10 alimenti per restituire alla vostra pelle splendore e luminosità.
Seguite questi consigli per almeno un mese, un mese e mezzo e poi verificate i risultati.
Vi stupiranno!
PRONTE?
Si parte:

1) MELA: Come da immagine, ca vans dire, la mela mangiata ogni giorno, toglie il medico di torno.
Scherzi a parte, ottima per unghie, pelle e capelli sia se la ingeriamo, sia se la usiamo negli impacchi!
Per rassodare la pelle, basta tamponarla con succo di mela fresco e per “schiarirla”, basta mescolare il succo con il limone.
Per attenuare le rughe si può ricorrere ad una maschera per il viso, preparata con una mela tagliata a pezzetti, cotta in mezzo bicchiere di latte.
Per ottenere un effetto “tonico”, basterà applicare alcune fette di mela cruda sul viso e lasciarle “riposare” per 45 minuti.
Una maschera a base di mele grattugiate e yogurt invece è particolarmente indicata per pelli secche o “spente”.
Infine, la mela cotogna è in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle, fungendo da idratante e combattendo l’insorgenza delle rughe.

2) CIOCCOLATO FONDENTE: oh, yeahhh..
Finalmente qualcosa che fa bene e ci piace pure un sacco.
Vi ricordate quando la mamma vi diceva che il cioccolato faceva venire i brufoli..?
E invece no!
Se assunto con parsimonia, 1 max 2 quadratini al giorno, il cioccolato (rigorosamente fondente e puro e con pochi, pochissimi zuccheri) aiuta la pelle a mantenersi giovane e splendente perchè è ricco di una particolare tipo di antiossidante, il flavoinoide, che pare faccia miracoli! ..thank's flavo, see you soon..

3) POMODORI, in tutte le maniere, ma rigorosamente crudi. Ricchi di antiossidanti combattono eroicamente i radicali liberi e inoltre, last but not least, proteggono la nostra pelle dai raggi UV anche quando ci dimentichiamo la protezione solare.

4) PATATE DOLCI..O LE PATATE AMERICANE. Il periodo è quello giusto. Dateci dentro.
Sono ricche di vitamina C e betacarotene e rafforzano il collagene nella pelle.

5) SEMI DI LINO: Aggiungeteli alle vostre insalate e le rughe faranno molta più fatica a comparire.
Sono infatti ricchi di acidi grassi e omega 3, un vero elisir di giovinezza, non solo per la pelle, ma anche per arterie e cuore. Giusto perchè vogliamo essere belle sia dentro che fuori.

6) NOCI: le noci sono un altro super-alimento carico di acidi grassi omega-3 e 6 che svolgono un’importante azione nel mantenere la nostra pelle giovane, rendendola luminosa e compatta.

7) AGRUMI: come il cioccolato, sono ricchi di flavonoidi e di vitamina C, e non solo tengoo a bada le rughe, ma prevengono il cancro, abbassano la pressione sanguigna e il colesterolo e pare siano utili anche contro il mal di testa!

8) CAROTE: Ricche di beta-carotene, vitamina A e antiossidanti, le carote sono essenziali per la salute della pelle. Inoltre possono essere consumate anche come valido spuntino ipocalorico e pratico da portare in ufficio. E sono pure buone, dai!

9) Mentre invece, SPINACI E CAVOLI .. non ci fanno proprio impazzire..Però in compenso si possono mangiare in gran quantità! e torniamo al punto 1) ;)
Comunque, dicevamo, spinaci e cavoli sono ricchi di vitamina A, aiutano anche a proteggerci contro i tumori della pelle.
E scusate se è poco!

10) E infine IL RE DELLA DISINTOSSICAZIONE. Parliamo del TE VERDE che è ricco di antiossidanti molto potenti i quali agiscono contro i radicali liberi e lo stress ossidativo causato da stress, inquinamento e cattiva alimentazione e che trovate in commercio anche aromatizzato alla menta, se proprio non riuscite a sopportarne il sapore.
Così avrete pelle luminosa e alito fresco!

Bene, detto questo, ora la palla passa a voi..ricordandovi che una quotidiana, ancorchè moderata, attività fisica è sempre d'obbligo per rimanere belle e sane e che una capatina in qualche centro di bellezza ogni tanto non può che rendervi ancora più attraenti!

Prenota subito