Prenota il tuo
Trattamento

E tu, che massaggio fai?

E tu, che massaggio fai?

Ci piaceva in questo post dare un'occhiata ai vari tipi di massaggi che vengono praticati ovunque nel mondo dalla notte dei tempi e ancor di più a quei tipi di massaggi curiosi, per non dire straordinari, che sono stati inventati da poco, oppure si rifanno a metodologie antiche, ma così localistiche e particolari da essere per questo poco conosciute.


Quindi iniziamo la carrellata con quelli che utilizzano animali, e poi seguirà un massaggio piuttosto pericoloso, a meno che non si voglia partecipare a un barbecue e come come piatto forte.
Allora, rullo di tamburi, iniziamo con:

1. LO SNAKE MASSAGE
Ebbene sì! Pare che se riuscite a superare la paura dei serpenti che vi camminano sulla schiena, questo massaggio apporti grandi benefici al metabolismo grazie al movimento dei rettili sui muscoli e all'adrenalina scatenata nel corpo del ricevente.
L'inventrice del massaggio si chiama Ara Barack e dal suo luogo d'origine (Israele) si sta diffondendo in Russia e in Indonesia.

2. ELEPHANT MASSAGE
Quando si dice:"la grazia di un elefante" non si cerca il paradosso. Questi animali sanno essere molto delicati. Se ne sono accorti nel Maesa Elephant Camp in Thailandia in cui questi mastodonti vivono a stretto contatto con l'uomo e così alcuni istruttori hanno deciso di promuovere il turismo anche in questo modo, insegnando agli elefanti a praticare i massaggi con le loro leggiadre zampette. Per il momento, non è giunta voce di nessun infortunio...

3. FIRE MASSAGE
ed ecco a voi, per concludere, il massaggio col fuoco, che non è una prova di iniziazione, ma una tecnica originaria della Cina.

Naturalmente deve essere praticato da operatori esperti, ma pare che i benefici apportati da questa tecnica manipolatoria vadano dalla riattivazione della circolazione sanguigna al consolidamento il sistema immunitario. Aiuta, inoltre a perdere peso ed è un coadiuvante nella cura del raffreddore, dell'influenza, etc..

Il massaggio viene eseguito in questa maniera: il corpo della persona massaggiata infatti viene ricoperto da una pellicola sopra la quale viene posta una salvietta o asciugamano imbevuto generalmente di alcol.
Quest'ultimo viene acceso e la fiamma permane per qualche secondo prima di spegnersi.
Ecco, che dire, in conclusione? Evitate il fai da te!

Lo stesso valga per serpenti ed elefanti, facilmente reperibili alle nostre latitudini... ;)

Scherzi a parte, se non avete gusti così esotici, il massaggio compratelo tradizionale e on-line, che risparmiate pure!

Stay tuned.
Aphrodinet.

la fotografia è stata presa in prestito da

www.scuoladimassaggiotao.it

fateci una visitina!

Prenota subito