Prenota il tuo
Trattamento

Abbuffatevi: ecco i cibi antirughe!

Abbuffatevi: ecco i cibi antirughe!

Contro l’invecchiamento cutaneo è consigliabile un’alimentazione ricca di vitamina A, vitamina E, minerali come zinco, potassio, selenio e molecole come flavonoidi e carotenoidi, veri e propri paladini della giovinezza!

Ecco la frutta e la verdura che presentano le più importanti proprietà antiossidanti:

1) FRUTTI ROSSI Parliamo soprattutto fragole, mirtilli e melograni, ricchi di acido silicico, in grado garantire elasticità e tonicità al tessuto connettivo.

2) ZUCCA contiene betacarotene in gran quantità, Il betacarotene è precursore della vitamina A che, oltre a contrastare l’azione dei radicali liberi, leviga la pelle e cancella imperfezioni e segni del tempo.

3) AGRUMI Rimaniamo sulle tonalità arancioni. Gli antiossidanti contenuti in arance, limoni, pompelmi e mandarini combattono efficacemente i segni dell’invecchiamento.

4) POMODORO Il segreto di questo ortaggio si chiama licopene che previene l’invecchiamento e protegge dall’attacco dei raggi Uv, preservando elasticità e morbidezza della pelle.

5) LEGUMI, invece, tonificano la pelle. Infatti, sono molto ricchi di saponine, composti che derivano dal glucosio e in grado di rassodare l'epidermide.

6) VERDURE A FOGLIA VERDE Mangiatene il più possibile, perchè contengono grandi quantità di luteina, carotenoide antiossidante che il corpo umano non produce naturalmente e che blocca la produzione dei radicali liberi, oltre a proteggere la pelle dall’azione ossidante del tempo e del sole.

7) CURCUMA A sorpresa anche questa spezia da noi non molto usata. Ecco un buon motivo per aggiungerne sempre una spolverata ai nostri piatti. La curcuma infatti è ricchissima di sostanze antiossidanti ed è in grado di migliorare la funzionalità cellulare e proteggere il viso dai radicali liberi.

8) CARCIOFI Sappiate che un solo carciofo ha ben 9.828 unità di Orac, Oxygen Radicals Absorbance Capacity, tecnica di riferimento usata dagli esperti per misurare l’azione antiossidante di un alimento!

9) KIWI Chi ne va pazzo e chi non li sopporta, i Kiwi contengono una grande quantità di vitamina C e aiutano perciò la produzione di collagene. Inoltre, i kiwi stimolano la crescita delle cellule della pelle!

10) MELANZANE.Ottima scusa per mangiarle alla parmigiana o come più vi piace. Contengono numerosi fitonutrienti con una buona qualità antiossidante, come acido caffeico, acido clorogenico e flavonoidi.

11) PERE Succose e dolci le pere sono un ottimo alimento per ritardare la comparsa delle rughe sulla pelle.
Sono ricche di vitamina A ed E, che proteggono la pelle dall’invecchiamento, donandole luminosità e giovinezza.

12) The last but not least: UVA Il beneficio è contenuto in particolare nella sua buccia, ricca di un fenolo che rende la pelle più idratata ed elastica...anche da bere!

Prenota subito