Prenota il tuo
Trattamento

La seconda pelle che ringiovanisce!

La seconda pelle che ringiovanisce!

Tenetevi forte!

Nei laboratori del MIT di Boston è in elaborazione  una grande rivoluzione, in campo medico e in quello estetico.

È stata, infatti, ideata una pellicola elastica e invisibile, una specie di “Domopak Miracoloso”, che viene fatto aderire come una seconda pelle, ringiovanendola e curandola .

Si tratta di un polimero reticolato a base di silicone che viene steso sulla pelle e la tira fino a farla apparire fresca e giovane.

Può avere anche proprietà curative, soprattutto nei casi di psoriasi, perché fornisce importanti sostanze nutritive e, all’occorenza, medicali.

Il coordinatore del progetto si chiama Robert Langer, un nome noto nel campo dell’ingegneria biomedica, responsabile di un laboratorio al MIT di Boston, gli Olivo Labs, che stanno lavorando a questa seconda pelle.

Su Nature Materials, rivista di settore, vengono riportati questa settimana i risultati dei primi test su una dozzina di persone.

Alcuni volontari si sono prestati all’esperimento e la pellicola è stata applicato loro sulla pelle del braccio e della gamba per verificare che l’applicazione in due fasi non desse problemi di allergie e fosse ben tollerata.

Ma il test più interessante è stato quello contro un problema estetico tipico e diffuso: le borse sotto gli occhi.

Applicata sotto l'occhio (sinistro), la pellicola restituisce temporaneamente l'elasticità alla pelle cadente.

L’applicazione per poche ore del polimero, chiamato XPL, sul viso di un gruppo di donne tra i 40 e i 75 anni con questo problema ha contribuito a “stirare” loro la pelle e a ridurre gonfiore e occhiaie con risultati documentati fotograficamente e apprezzabili anche a occhio nudo.

Il materiale si contrae e distende i cuscinetti di grasso che causano le borse.

MA QUANTO DURA?

Resta da vedere se questa pellicola da sogno abbia bisogno di più applicazioni nel corso della giornata, oppure se riesca a restituire alla pelle una sorta di memoria, per cui non torna a raggrinzirsi e a perdere elasticità.

Non ci resta da sperare che tra qualche tempo anche i Saloni di Bellezza Aphrodinet potranno offrire alle loro clienti questa pellicola miracolosa!

Intanto, stay tuned!

Prenota subito