Prenota il tuo
Trattamento

Scrub Viso: Croce e Delizia!

Scrub Viso: Croce e Delizia!

Intanto che cos'è lo scrub (o scrubbing o gommage)?

Lo so che già lo sapete, ma una ripassatina non fa mai male!

Lo scrub o è un tipo di trattamento estetico che può interessare viso e corpo ed è finalizzato all' esfoliazione dell'epidermide.

C'è chi non lo farebbe mai, lo scrub, per timore di rovinare la pelle e chi invece anche tutti i giorni!

Quello che ci sentiamo di consigliare è: est modus in rebus. Cioè, in parole povere, fatelo, ma con moderazione.

E soprattutto sceglietelo in base al vostro tipo di pelle.

Due volte alla settimana è il numero perfetto. Non stressa l'epidermide e garantisce un adeguato rinnovamento cellulare rendendo luminoso l'incarnato.

1. Lo scrub può essere ENZIMATICO quando si usano prodotti contenenti enzimi di origine animale o vegetale che, in posa sulla pelle, agiscono su di essa rimuovendo le cellule epiteliali morte. Di solito si utilizza una polvere ricca di enzimi che, mescolata all'acqua diventa spumosa e viene applicata sul viso della cliente. Si tratta di veri e propri trattamenti viso antiage che devono essere eseguiti presso saloni di bellezza con personale qualificato.

2. Lo scrub CHIMICO invece, può essere praticato anche da un'estetista, quando l'acido glicolico (componente fondamentale in questo trattamento) non supera concentrazioni del 30%. Sopra questa percentuale si parla di scrub chimico medicale, molto invasivo e che deve essere seguito da bendaggio.

3. Ma veniamo allo scrub MECCANICO, quello alla portata di tutte, come rimedio ad un incarnato spento e opaco, e in cui, almeno una volta nella vita, ci siamo sperimentate tra le mura domestiche, da sole o con le amiche.

Più la pelle tende ad essere GRASSA e IMPURA, più useremo particelle grosse, magari unendole ad oli naturali, come quello d'oliva o d'argan.

Se avete la pelle particolarmente sensibile, usate uno scrub le cui particelle sfreganti siano piccolissime, come quello a base di avena o riso. E in questo caso si parla di gommage.

Soddisfatte tutte le vostre curiosità? Ora scegliente il beauty center più vicino a voi!

Prenota subito