Prenota il tuo
Trattamento

Rimedi Naturali contro le Gambe Gonfie

Rimedi Naturali contro le Gambe Gonfie

In estate sono frequenti i disturbi della circolazione venosa e linfatica portano a gambe pesanti, caviglie gonfie, e vene varicose. Il caldo e la mancanza di attività fisica non fanno che peggiorare il problema.

Vi sono però dei rimedi naturali efficaci che possono aiutare a sopportare meglio il caldo estivo e le sue conseguenze.

  • La doccia alternata: si utilizza il getto dell’ acqua della doccia a distanza di circa 30-40 cm eseguendo una sorta di massaggio facendo circolare l’ acqua fredda partendo dai piedi fino all’ inguine per qualche minuto. Lo stesso movimento va ripetuto con l’ acqua calda. In questo modo si stimola la circolazione sanguigna. Tale passaggio va ripetuto per più volte affinchè risulti efficace.
  • Aloe vera e olio essenziale di limone: Un altro rimedio facilmente reperibile è l’ aloe in gel. Si trova in erboristeria o in farmacia. Al gel, si aggiungono alcune gocce di olio essenziale di limone biologico, si miscela bene e si mette il prodotto ottenuto in frigorifero per un paio d’ore. Al termine si applica il composto come una crema sulle gambe fino ad assorbimento. L’operazione va ripetuta 3-4 volte al giorno. E’ importante che il prodotto rimanga fresco
  • Aceto di mele: tra i rimedi fai da te non poteva mancare il rimedio della nonna. Si prendono delle garze sterili e si bagnano nell’ aceto. A questo punto si applicano nelle zone più gonfie per circa 30 secondi. Si possono aggiungere anche delle gocce di oli essenziali alla menta e al rosmarino.

Non serve acquistare prodotti costosi per stare meglio, a volte la soluzione per un maggior benessere è a portata di mano! ;)

Prenota subito