Prenota il tuo
Trattamento

Trolese Parrucchieri: tradizione e avanguardia!

Trolese Parrucchieri: tradizione e avanguardia!

Sono giorni che mi guardo allo specchio e i miei capelli, complici l'umido di questa città, sembrano gridare vendetta.

Da pochissimo Trolese è entrato a far parte del gruppo Aphrodinet e quindi dà la possibilità alla sua clientela di prenotare on-line taglio, piega, colore e tutti i trattamenti che vanno per la maggiore, compreso lo shatush o il trattamento lisciante alla cheratina.

Così, penso, mi voglio rinnovare per la primavera e voglio provare un parrucchiere nuovo.

So bene chi è Trolese, perché vanta una solida tradizione in città, ma devo ammettere di non aver mai messo piede nel salone.

E poi, chi lo sa perché!

Decido che questa è l'occasione buona, scelgo  giorno e ora e mi compro taglio e colore con meno di 100 €!

Entro nel salone e vengo subito travolta da una atmosfera tutta particolare, potrei dire frizzante, che poi è quella che si crea quando un gruppo di persone lavorano in armonia tra di loro, perché ognuno sa che cosa fare e lo fa con passione e professionalità.

Si, perché stiamo parlando di Trolese Parrucchiere, una specie di istituzione a Venezia, in pieno centro storico, per quanto riguarda la bellezza e la cura delle proprie chiome.

Barbara, la nipote del capostipite, e manager dell'attività, mi accompagna nella visita di questo salone di bellezza, che oggi si trova a San Toma, proprio vicino ai vaporetti e mentre si fa strada tra spazzole e specchi, mi racconta del nonno, Eugenio Trolese il quale aprì il primo negozio, tutto dedicato alla cura dei capelli delle signore, nei lontani anni 30 del secolo scorso.

Se chiudo gli occhi, posso immaginari eleganti dame uscire dalle mani sapienti del signor Eugenio con la pettinatura di Greta Garbo o di Marlene Dietrich.

Ma li riapro gli e mi ritrovo in pieno 21° secolo e in un centro hairstylish che non ha da invidiare niente a nessuno.

Gli spazi sono ampi e di classe e non necessitano di trovate alla moda a volte un po' forzate di certi parrucchieri fin troppo "in".

Lo staff è composto da 12 ragazze e ognuna di loro si dedica alla propria professione con la passione di chi sa far bene il proprio mestiere ed ha acquisito quel tipo di professionalità che consente di coniugare i fondamentali di taglio e colore ai più innovativi sistemi di acconciature e trattamento dei capelli, per offrire soluzioni alle più disparate esigenze.

Nessun problema dunque, se vi piace uno stile basic, ma nessuna paura ad osare una nuova pettinatura o un nuovo colore di capelli, magari un tantino originale.

Trolese, infatti, collabora attivamente con Art Hair Studios, che dal 1976 associa le firme più prestigiose dell'hairstylish italiano. 

Parrucchieri all’avanguardia per la conoscenza, lo studio, la ricerca e la professionalità e partner Wella Professionals

Così, quando esco da questo salone di bellezza, posso dirmi completamente soddisfatta. Sono entrata, infatti, senza una idea chiara in testa, ma i consigli delle ragazze, quando ho espresso tutti i miei dubbi, sono stati utili, preziosi.

Ne sono uscita, con un aspetto rinnovato, ma non stravolto, a differenza di quanto spesso succede dopo una seduta dai parrucchieri all'ultimo grido.

Hanno individuato i punti deboli e i punti di forza della mia chioma e hanno saputo seguire le ultime tendenze in fato di HairStylish, con un'attenzione particolare alla natura dei miei capelli, non proprio facilissimi da domare. 

Trolese Parrucchieri, merita sicuramente 5 stelle, fidatevi!

Prenota subito