Prenota il tuo
Trattamento

Capelli Grassi? 5 rimedi tutti naturali!

Capelli Grassi? 5 rimedi tutti naturali!

Capita anche a te di avere dei capelli che tendono a sporcarsi troppo facilmente?

Della serie, che se li hai lavati ieri, sembra siano passate settimane dall'ultimo shampoo?

Ecco, so che la tentazione sarebbe quella di usare il detersivo piatti al limone per il prossimo lavaggio, ma invece la prima cosa da NON fare è quella di detergerli con prodotti troppo aggressivi.

Perciò, drizza le orecchie, aguzza gli occhi et voilà, ecco i rimedi dolci che ti consentiranno di lavarli anche tutti i giorni senza che poi assumano la consistenza di un filo di nylon!

ONE!

Il detersivo al limone no, ma il limone da solo va benissimo. Spremete il succo di 2 limoni e poi massaggiate con delicatezza il cuoio capelluto. I limoni, lo sapete, sono astringenti e inoltre donano una lucentezza unica alla vostra chioma.

TWO!

Provate anche con l'aceto di mele, buono per l'insalata, ma anche per l vostra chioma, che detergerà in maniera delicata ma efficace.

THREE!

Rimaniamo in cucina e prepariamoci una maschera con amido di mais. Versate un cucchiaio di farina o di amido di mais con un pizzico di sale e pepe e..buon appetito. No, scherziamo. Potete lasciarla in posa per 15 minuti ed eliminarla con la spazzola. Non usate questo trattamento troppo spesso. E' sufficiente applicare la maschera così ottenuta a giorni alterni.

FOUR!

La cara vecchia maschera all'argilla, che serve un po' a tutto, diciamolo. Ebbene, serve anche per i capelli grassi. Una manciata di argilla verde, miscelata con aceto diluito in acqua al 50% e dopo 10 minuti, risciacquate con acqua tiepida. Un vero balsamo per il vostro cuoio capelluto, stanco di produrre tutto quel sebo.

FIVE!

La soluzione più rapida: aggiungete al vostro shampoo 3/4 gocce di olio essenziale all'arancia, alla salvia o alla lavanda che possiedono proprietà toniche o antisettiche, favolose per i capelli grassi.

Ricordate poi, ma questo vale per ogni tipologia di capello, di massaggiare il cuoio capelluto durante il lavaggio e di non usare mai acqua troppo calda per il risciacquo.

 Ci vediamo dal parrucchiere!

Prenota subito