Prenota il tuo
Trattamento

6 Cellulit-Puntata: CREME ANTICELLULITE e FANGHI

6 Cellulit-Puntata: CREME ANTICELLULITE e FANGHI

Come avrete capito dalle puntate precendenti, ciò che bisogna curare e preservare quando si parla di prevenzione della cellulite è essenzialmente la microcircolazione venosa e la circolazione linfatica. Naturalmente, in tutto questo traffico, hanno un ruolo di comprimari i capillari che sovraintendono al ricambio di nutrimento e ossigeno con i tessuti.

Ecco perchè, la maggior parte delle creme anticellulite in circolazione contiene l'escina, che è una mistura di saponine, sostanze dotate di attività antinfiammatoria, vasoprotettrice e vasocostrittrice. Viene estratta dall'ippocastano e successivamente purificata.

La crema anticellulite è deputata, dunque, a preservare l’integrità dei nostri capillari con principi attivi capillaro protettori, impedendo così alle loro sottilissime pareti di lacerarsi.

Con piccoli accorgimenti possiamo favorire l'assorbimento di questo principio attivo, in modo da aumentarne l'efficacia.

Ecco i principali trucchetti che possono migliorare l’efficacia di un prodotto anticellulite:

1) aumentare l’area di applicazione: maggiore è l’area coperta più principio attivo penetrerà;

2) aumentare i tempi dell’applicazione: per più tempo terremo a contatto della pelle il principio attivo più sarà facile che esso penetri.

3) applicare il principio attivo sulla pelle ben vascolarizzata, in parole povere sulla pelle calda, per esempio dopo la doccia e lo scrub.

E proprio perché vi suggeriamo vasta area di applicazione e alti tempi di posa, crediamo che i fanghi o i bendaggi siano una soluzione ancora più efficace delle creme per migliorare la microcircolazione. 

In più, se proprio vogliamo dirlo, la crema anticellulite applicata dopo un fango o un bendaggio, proprio perché si trova ad intervenire in una zona la cui circolazione è stata già sollecitata, verrà assorbita molto più in profondità e molto rapidamente.

La perseveranza anche in questo caso premia.

Il ciclo di fanghi deve prevedere almeno un'applicazione a settimana per un minimo di 4 settimane consecutive.

Se volete saperne di più 

 GUIDA CINICA ALLA CELLULITE!

Prenota subito