Prenota il tuo
Trattamento

Armocromia e colore di capelli: LA DONNA INVERNO.

Armocromia e colore di capelli: LA DONNA INVERNO.

Quante volte siamo state indecise sul colore dei capelli?

Soprattutto quando il nostro parrucchiere o la nostra parrucchiera non si accontenta di un semplice "Biondo" o "Rosso" o "Castano", ma vi mette di fronte ad amletici dubbi inchiodandovi sulla scelta della tonalità.

E ricordatevi!

I parrucchieri che vi fanno (o si fanno domande) di questo genere sono senza dubbi dei bravi professionisti.

Eh sì perchè, come avrete già intuito, non tutti i colori donano a tutte. E se questa regola aurea vale per i maglioni o le camicette, figuriamoci per i capelli!

Anzitutto dovete sapere che è la vostra carnagione a dover determinare la scelta del colore della vostra chioma e che, per praticità, le diverse tipologie vengono sommariamente riportate alle 4 stagioni, anche se ad un'analisi più approfondita sono numerose le sottocategorie.

Però, intanto, noi ci limitiamo alla Donna Inverno, alla Donna Primavera, alla Donna Estate e alla Donna Autunno.

Allora, premesso che il proprio colore è sempre quello che ci dona di più, perché la natura non lascia niente al caso, a volte, vuoi i capelli bianchi che ci invecchiano, vuoi che la donna è mobile e abbisogna di continui mutamenti, è anche bello osare un po'! 

Ma andiamo per ordine.

LA DONNA INVERNO

La donna inverno ha generalmente un colore di capelli naturale che va dal castano medio al nero e spesso può avere riflessi color cenere. La pelle della donna inverno di solito è chiarissima o rosata e gli occhi sono chiari. Le vene del braccio solitamente assumono una colorazione viola o bluastra. 

D'estate, quando si abbronzano e diventano nerissime l'abbronzatura tende più al caffè che al cioccolato.

Una donna inverno non dovrebbe MAI (e dico MAI) schiarirsi. Se proprio non ne potete fare a meno, fatelo di un solo tono, ma state pur certe che perderete intensità.

Le donne inverno sono belle proprio per i forti contrasti naturali, perché dunque appiattirli?

La Donna Inverno non dovrebbe neppure pensare all’hennè. L'Hennè, per la Donna Inverno è il male. E non ci sono andata giù pesante. E' naturale e facile da fare e bla bla bla ma NO, EVITATE.

In realtà tutte le tinte che contengono riflessi caldi, rossi, ramati vanno evitate da questa tipologia.

Un Sì deciso e maiuscolo invece ai riflessi cenere. Vi dona perfino il sale e pepe se andate ingrigendo e scusate se è poco!

Ricapitolando: sì al vostro colore naturale. Se volete cambiare potete scurire massimo di 1 tono. Se volete schiarire massimo di 1 tono ma perdete contrasto. No a colori con riflessi caldi, bronzo, dorati, ramati, rossi.

E se proprio volete fare lo shatush, consideratelo solo se avete i capelli molto lunghi e di conseguenza le ciocche chiare non incorniciano il vostro viso. 

E tu, che tipologia di donna pensi di essere?

Se pensi di appartenere a questa tipologia, sappi che sei in buona compagnia!

Katy Perry e Monica Bellucci appartengono a questa categoria!

Prenota subito