Prenota il tuo
Trattamento

Armocromia e colore di capelli: LA DONNA ESTATE.

Armocromia e colore di capelli: LA DONNA ESTATE.

E visto che la primavera cavalca verso l'estate, eccoci alla DONNA ESTATE!

Appartengono a questa categoria tutte quelle donne con pelli porcellana, rosa. Sono o chiarissime, quasi glaciali. Parliamo di donne con capelli biondo cenere, platino o biondo scuro, ma con pelle dal sottotono rosato o azzurro, freddo e occhi chiari con sfumature tendenti al grigio o all’azzurro.

Insomma, anche la DONNA ESTATE, nonostante la stagione, appartiene ad un gruppo freddo, che ama tavolozze di colori tendenti all'argenteo o al grigio, oppure al bianco ghiaccio.

La donna estate è caratterizzata da colori freddi, di intensità medio-bassa e valore da chiaro a medio. Per quanto riguarda il colore dei capelli vanno dal biondo chiaro al castano scuro. Tutte le sfumature intermedie, ma sempre rigorosamente con riflessi CENERE.

Il tanto famigerato color “topo” che tutte vogliono eliminare a voi sta a pennello. Infatti è un colore bellissimoche solo voi sapete valorizzare appieno!

Se avete già i capelli chiari, potete schiarirli con dei colpi, ma sempre freddi e mai troppo chiari, giocate sul tono su tono.

Anche per questo tipo di donna, ogni colorazione del capello tendente al rossiccio o all'ambrato è da evitare.

Se con l’età e il progressivo ingrigire dei capelli decidete di non tingervi, via libera. Siete fredde, quindi i capelli argentati non possono che starvi bene. Attenzione solo al fatto che probabilmente diventerete più soft.

Ricapitolando: se avete l’esigenza di tingere scegliete un colore quanto più possibile simile al vostro.

Ravvivate il vostro colore con delle schiariture tono su tono, con riflessi freddi o cenere, oppure tenete il vostro colore e cercate riflessi rigorosamente cenere.

Appartengono a questa categoria Diane Kruger e Michelle Pfeiffer!

Prenota subito