Prenota il tuo
Trattamento

Ma Che Cos'è il Co-Washing?

Ma Che Cos'è il Co-Washing?

Non saltate subito ad errate conclusioni...non è uno shampoo da effettuare in compagnia, anche se forse potrebbe risultare piacevole.

E' piuttosto un nuovo modo di lavare i capelli utilizzando solo il conditioner, cioè il balsamo.

Il co-washing è indicato per tutte coloro che:

Fanno tanta attività sportiva e sono costrette a lavare i capelli tutti i giorni per essere sempre in ordine.

A quelle che ne hanno combinato di tutti i colori.... e in tema di chiome spesso succede...e si ritrovano con i capelli secchi e inariditi.

Oppure a quelle che semplicemente hanno una chioma che, vuoi l'inquinamento, vuoi la per struttura del capello, vuoi per predisposizione genetica, si sciupa con grande facilità e necessita di qualche lavaggio in più.

Ecco allora che, al di là degli ottimi shampoo delicati in commercio, qualche volta può risultare utile un lavaggio veloce con il balsamo.

Ma come?

Nel caso del co-washing non basterà naturalmente distribuire il balsamo solo sulla lunghezza, ma dovrà essere effettuato anche un vero e proprio massaggio del cuoio capelluto, così da levar via quel minimo di sporcizia sedimentato alla radice.

Vi assicuro, è da provare.

Magari non è adatto ad ogni lavaggio, perché il potere detergente del conditioner è meno potente di quello di uno shampoo, ma può costituire una valida alternativa al lavaggio quotidiano.

Usate un balsamo leggero, che non appesantisca troppo la vostra chioma e i capelli ne risulteranno più morbidi, setosi e profumati, e il cuoio capelluto meno stressato da lavaggi troppo frequenti.

Provatelo, non ve ne pentirete!

Prenota subito