Prenota il tuo
Trattamento

Gli uomini cambiano. L'avreste mai detto?

Gli uomini cambiano. L'avreste mai detto?

A sorpresa, (ma forse neppure tanto) pare che anche il maschio italico usi frequentare i centri estetici e gli piaccia prenotare i trattamenti on-line!

Prendiamo i dati da "Panorama" del 3 Marzo.
"Ogni mese in Italia 5.000 uomini si collegano in Rete per prendersi cura della propria bellezza prenotando centri estetici, manicure, parrucchiere, pulizia del viso e molto altro. In un anno sono stati prenotati oltre 115.000 trattementi per un spesa di quasi 3,5 milioni di euro."

L'industria della bellezza, anche quella 3.0, cresce dunque anche nel settore maschile, ma noi di Aphrodinet non ce ne stupiamo affatto.

Sappiamo che l'uomo è sempre più attento al suo aspetto fisico e la donna non se ne dispiace, anzi!

Sono sempre di più le signore che apprezzano l'uomo pulito (e ci mancherebbe!) e curato.

Riportiamo a titolo di curiosità statistica alcuni dati: il fisico conta (27%) ma non è determinante, anche se poi apprezzano la “tartaruga” di Brad Pitt (24%) e la barba curata di Raul Bova (19%).

L’elisir della seduttività si concentra invece nel viso (35%) e in particolare nello sguardo (66%), identificato come uno dei primi segnali che la donna interpreta per capire la personalità dell’uomo.

In linea di massima, il pubblico femminile non è attratto dai tipi selvaggi o da quelli effeminati, ma propende, come si diceva, per gli uomini dall’aria ordinata e pulita.

A quasi tutte le interpellate dà molto fastidio una barba che graffia come carta vetrata (78%), così come quella lasciata crescere senza cura (76%).

Pollice verso anche per i baffi, considerati fuori moda (75%).

Ed ecco dunque allontanarsi i tempi nei quali l'uomo andava giusto dal barbiere per farsi tagliare i capelli e al massimo regolare i baffi.

Ora i maschi 3.0 scelgono il web per avere più possibilità e varietà d'offerta estetica.

Prima, senza troppe sorprese, è quella del taglio dei capelli seguita da una vanità prima soprattutto femminile ovvero quella del cambio del colore (oltre 7.000 richieste).

Si scopre, poi, che, sempre nel 2015, sono state ogni mese più di 200 le manicure maschili prenotate online.

L'anno appena concluso ha, infine, segnato il il boom della passione della barba modellata, scolpita o forgiata. Hanno richiesto di averla più di 4.000 clienti!

E voi, come lo sognate il vostro uomo ideale?

Prenota subito